L’ASSAPLI PER GLI EDUCATORI VOLONTARI DI SICUREZZA STRADALE

Castrovillari, Martedì 05 Giugno 2018 - 08:16 di Redazione Castrovillari

L’ASSAPLI PER GLI EDUCATORI VOLONTARI DI SICUREZZA STRADALE  

Parteda Castrovillari, sabato 9 Giugno, alle ore  9,30, nella sede dell’ENSA, in via La Falconara, il primo modulo del corso gratuito di preparazione per educatori volontari di sicurezza stradale che prevede tre livelli e la formazione di figure dedite all’educazione e diffusione di questa importante cultura. 

L'iniziativa, patrocinata dalla Regione Calabria e dall’ACI,  fa parte delle finalità previste  nel progettodenominato "Sulla strada con saggezza e in sicurezza" promosso dall'ASSAPLI, Associazione appartenenti alla Polizia Locale Italiana, firmataria della Carta Europea della Sicurezza Stradale “25.000 vite da salvare”. Un percorso che coinvolgerà anche i centri di Villapiana e Cassano allo Jonio, sviluppando appositi incontri come ricorda il presidente nazionale dello stesso organismo, l’avvocato Dario Giannicola, il quale sottolinea la portata degli approfondimenti, determinanti,in quel contesto che riguarda la prevenzione e salvaguardia della persona,per una conoscenza di quei comportamenti chesulla strada hanno un valore incalcolabileproprio per ciò che possono evitare se osservati da parte di chi guida autoveicoli, moto, bici ed è anche pedone. “Fattori–aggiunge il presidente nazionale-  che desiderano suscitare ed indirizzare, accompagnando per capire quanto è importante la sicurezza stradale per la vita di ciascuno.” 

ASSAPLI



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code