LE “FATTORIE DIGITALI” DELL’ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “MATTEI-PITAGORA-CALVOSA”

Castrovillari, Mercoledì 27 Giugno 2018 - 09:38 di Redazione Castrovillari

LE “FATTORIE DIGITALI” DELL’ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “MATTEI-PITAGORA-CALVOSA”

 

L’Amministrazione Comunale e l’IIS “Mattei-Pitagora Calvosa” di Castrovillari, in riferimento alle Fattorie Digitali da realizzare nell’ambito del Progetto Laboratori Territoriali, rendono noto che il MIUR, con nota n. 9009 del 6 aprile 2018, ha comunicato che le risorse stanziate per l’avviso, cui il progetto fa riferimento, sono attualmente in “ perenzione amministrativa”.

Lo stesso MIUR ha avanzato richiesta al MEF per la reiscrizione delle risorse medesime a bilancio per la futura assegnazione alle scuole vincitrici del concorso. Al momento, pertanto, pur non risultando attribuita alcuna somma per la realizzazione del progetto, resta immutata la determinazione e la volontà da parte della scuola, sia pure nella consapevolezza delle difficoltà di gestione, superabile con un’ assunzione corresponsabile e sinergica di tutti i soggetti coinvolti, per assicurare al territorio un valido strumento di sviluppo.

Il Comune è presente nel progetto  avendo messo a disposizione  una porzione del Castello Aragonese da completare  e l’Accademia dei Saperi e dei Sapori.

L’Ufficio Stampa del Comune di Castrovillari

 

 



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code