AUTISMO ATTUALITA'. LIMITI. PROSPETTIVE.

Castrovillari, Venerdì 07 Settembre 2018 - 12:15 di Redazione Castrovillari

INVITO AL CONVEGNO

AUTISMO

ATTUALITA'.  LIMITI. PROSPETTIVE.

Sabato 15/09/2018 DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 14.00

Sala Varcasia

 

L'autismo è un disturbo del neurosviluppo caratterizzato dalla compromissione dell'interazione sociale e da deficit della comunicazione verbale e non verbale.

Si avverte la necessità, non solo di conoscere meglio le problematiche legate all'autismo ma anche di promuovere iniziative che vedano l'interazione tra le Istituzioni del Territorio, i Centri Specializzati, la Scuola, le Associazioni, le Famiglie.

A tal proposito il Riabil Center di Castrovillari, della Dott.ssa Giovanna D'Imgianna organizza  il 15 settembre dalle ore 9.00 alle ore 14.00 presso la Sala Varcasia a Castrovillari , il convegno : "AUTISMO. Attualità, limiti, prospettive" con il patrocinio del Comune di Castrovillari e ASP di Cosenza, al termine del quale saranno consegnati gli attestati di partecipazione.

Con il Prof. Stefano Vicari del Bambin Gesù si cercherà di fare il punto della situazione sullo stato dell'arte in considerazione della valenza sanitaria e sociale di questo disturbo.

Cogliamo l'occasione per esprimere i nostri più cordiali saluti.

 

RIABIL CENTER

 

Dott.ssa Giovanna D'Ingianna.

 



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code